“Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.”

(Carl Rogers)

 

CHI SI RIVOLGE ALLO PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA?

Si rivolgono allo psicologo psicoterapeuta persone che attraversano un periodo di difficoltà relazionali, esistenziali, lavorative, sessuali, psicosomatiche, affettive o familiari, traumi e lutti, disturbi ansiosi e depressivi.

 

A CHI SI RIVOLGE LO PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA?

Il sostegno psicologico e la psicoterapia possono essere rivolti a bambini, pre – adolescenti, adolescenti, adulti e anziani.  A seconda del proprio approccio terapeutico e delle difficoltà ed esigenze riscontrate possono essere proposte terapie individuali, di coppia o familiari.

 

Detrazioni

Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico.

Se effettuate da un professionista iscritto all’albo, le spese per le sedute di psicoterapia non sono soggette a IVA e possono essere detratte fino a un tetto massimo di € 15.493,71 per anno.
Le sedute non prevedono prescrizione medica.

Avvertenza

Il materiale contenuto in questo sito ha puro scopo esemplificativo e non intende sostituire una terapia adeguata concordata da uno specialista.

Gli autori e i collaboratori declinano ogni responsabilità derivante dall’uso improprio dei contenuti di questo sito.

Studio Psicologia Baratta - P.IVA 02215630993